La Ciammarichella: un piccolo angolo di paradiso
La struttura non ha ricevuto recensioni
Abbateggio, Pescara
Piazzola Tenda
La Ciammarichella è un luogo che si sta creando nel presente e nel totale rispetto della natura seguendo principi di permacultura e del turismo responsabile: un tipo di turismo estremamente attento ai luoghi, la flora e fauna e le civiltà che vi abitano, in grado di offrire un'esperienza a basso impatto ambientale. Un posto completamente immerso nella Natura nella parte pedemontana della Majella Occidentale Montagna Madre.
La Ciammarichella mette a disposizione dei suoi ospiti ampi spazi per piantare la tenda, l'uso di un bagno con doccia solare, una cucina con frigorifero (utilizzabili con supplemento) e spazi attrezzati con tavoli e amache per il vostro relax.
I vostri amici a 4 zampe sono i benvenuti. Il parcheggio dista alcuni metri dallo spazio adibito per le tende.
Sorge su una terra piena di storia visto la grande importanza e abbondanza di produzione agricola e di allevamenti durante il medioevo e la moderna apertura delle Miniere di bitume chiamate del Pilone alla fine del 1800 che ha provocato poi il grande sviluppo economico e produttivo di tutta la zona.
La Ciammarichella è il nome dell'antica strada dalla forma di un'aspirale che conduceva alle miniere e che attualmente si sta riaprendo con dei fondi statali. L'idea di offrire accoglienza in un luogo del genere proviene da vari principi di riflessione: risvegliare dall'abbandono e restituire una vita degna ad un luogo di importanza storica non indifferente così come diffondere tra noi esseri umani il profondo rispetto per la natura e la conoscenza della permacultura in modo leggero e ludico, infine riuscire ad accontentare tutta quella fascia di turismo che non ha l'opportunità in questi luoghi di dormire in tenda e/o avere servizi estremamente circondati dalla natura. C'è molta gratitudine e ci vuole molta forza a creare quello che sta nascendo qui.... vieni a trovarci!!!
Caratteristiche e servizi
Dettagli spazio
Allacciamento acqua
Elettricità
Acque nere
Tipo di terreno: Erba/Terra
Cose da sapere
Regole della proprietà
Check-in: 16:00-19:00Check out: 08:00-11:00Min ospiti per struttura: 1Max ospiti per struttura: 4Soggiorno minimo: 1 gSoggiorno massimo: 15 gAnimali ammessiCaratteristiche della proprietà
Consigliato per i neonatiConsigliato per i bambiniConsigliato per le famigliePresenza di animali domestici
Consigliato per le coppiePresenza di zone d'ombra
Presenza di parcheggio
Policy di cancellazione
Rimborso totale fino a 2 giorni dal Check-in
Cosa succede dopo che richiedo una prenotazione?
La tua richiesta è inviata al Garden Sharer. Nessun pagamento viene effettuato in questa fase. L'host valuta la tua richiesta e conferma oppure annulla la tua prenotazione.
La tua prenotazione è sicura al 100%
Mappa e dintorni
Abbateggio, Pescara

Valentina
Garden Sharer da giugno 2024La struttura non ha ricevuto recensioni
Visita il profilo dell'Host
La Ciammarichella che si sta creando nel totale rispetto della natura seguendo principi della permacultura e del turismo responsabile. Un posto completamente immerso nella Natura nella parte pedemontana della Majella Occidentale. Vieni a trovarci!!!
0 Recensioni
Cosa succede dopo che richiedo una prenotazione?
La tua richiesta è inviata al Garden Sharer. Nessun pagamento viene effettuato in questa fase. L'host valuta la tua richiesta e conferma oppure annulla la tua prenotazione.