Chat with us, powered by LiveChatBrandito's Wild Camp: posto tenda Campania

Brandito's Wild Camp: posto tenda

La struttura non ha ricevuto recensioni
Torre Del Greco, Napoli
Piazzola Tenda

Un Cratere Avventizio come Wild Camp in cui piantare la tua tenda. Il tutto nel giardino di due Casali d'apoca davvero pregni di storia risalenti al 1830 circa. Nascevano come stazione di cambio di cavalli da soma. Questo proprio perchè la nostra è una zona ricca di cave di basalto, pietra che serviva per costruire muri di contenimento come le briglie o altre strutture più a monte! Uno dei Casali, riscaldato da un grande camino, era la dimora di uno stalliere. Sotto c’è la cantina dove si pigiava l’uva e dove, in un grande forno a legna tutto in pietra lavica, si usava fare la cosiddetta cucina di recupero, ovvero sfruttare la capacità di trattenere il calore della pietra lavica per cucinare lentamente anche di notte quando si andava a dormire! L’altro Casale, oggi abitazione, un tempo era la stalla dei cavalli!

Ovviamente vi forniremo acqua ed elettricità. Il bagno messo a disposizione è condiviso. In loco sono presenti un gazebo ed un'amaca così come un tavolo esteno per poter mangiare all'aperto. La colazione può essere inclusa su richiesta così come l'uso del Wifi. Potrete parcheggiare in loco il vostro mezzo ed anche portare con voi il vostro animale domestico. Nello spazio troverete giochi per bambini e la possibilità di utilizzare la zona lavanderia con un piccolo extra. L'area è del tutto recintata.

Siamo all'interno di 6.500 mq di pineta esattamente nel cuore del Parco Nazionale del Vesuvio, una piccola Oasi Naturalistica, con una fauna che non smette mai di sorprendere, con la piccola volpe del Vesuvio, conigli e leprotti selvatici che sovente attraversano il giardino, il picchio, gufi e civette, l’allodola, il cuculo, la faina, la donnola, ed il falco pellegrino. Una zona meravigliosa per chi ama osservare la flora e la fauna. Un'area appunto ricca di vegetazione tipica del Vesuvio e con una varietà incredibile di alberi da frutta come mele cotogne, susine, albicocche, gelse bianche e rosse, fichi, peschi, peri, uva bianca e nera, melograni, bergamotto, lime oltre a mandarini, aranci e limoni! E per finire un orto di 300 mq che produce a km 0 per la nostra cucina! Senza dimenticare che ci troviamo nell'ara di interesse di Napoli con tutte le sue bellezze, le sue possibilità e cosa da vedere e fare.

Caratteristiche e servizi

Bagno condiviso
Colazione
Amaca
Tavolo esterno
Lavanderia - € 8.00
Wifi
Mostra di più

Dettagli spazio

Allacciamento acqua
Elettricità
Acque nere
Tipo di terreno: Terra

Cose da sapere

Regole della proprietà
Check-in: 08:00-02:00Check out: 07:00-02:00Min ospiti per piazzola: 1Max ospiti per piazzola: 6Soggiorno minimo: 1 gSoggiorno massimo: 10 gAnimali ammessiParty ammessi
Caratteristiche della proprietà
Consigliato per i neonatiConsigliato per i bambiniConsigliato per le famiglie

Presenza di animali domestici

Presenza di sistemi di videosorveglianza

Party ammessiConsigliato per le coppie
Policy di cancellazione

Rimborso totale fino a 2 giorni dal Check-in

Inserisci i tuoi dati di viaggio

da /notte

Check-in
Check-out
Quantità piazzole
Il numero di ospiti deve essere compreso tra 1 e 6.

Non riceverai alcun addebito in questa fase

Cosa succede dopo che richiedo una prenotazione?

La tua richiesta è inviata al Garden Sharer. Nessun pagamento viene effettuato in questa fase. L'host valuta la tua richiesta e conferma oppure annulla la tua prenotazione.

La tua prenotazione è sicura al 100%

Mappa e dintorni

Torre Del Greco, Napoli

Alessandro

La struttura non ha ricevuto recensioni
Visita il profilo dell'Host
..amo la musica, viaggiare, leggere, stare in compagnia, ma anche da solo immerso nel mio bosco, mosso dalla passione per la mia terra…. dalla ricerca del contatto con la natura e la sua immensa potenza, carica di emozioni vere ed incontaminate…dalla necessità intima e profonda di ritrovare un ritmo di vita scandito solo dai rumori degli alberi mossi dal vento o dai picchi che fuori casa martellano i pini alla ricerca di insetti di cui cibarsi…dalla voglia di godersi tutti i colori che solo la natura può far ammirare…dalla voglia di scoprire tutto ciò che un parco nazionale come quello del Nostro Vesuvio, per quanto martoriato dalla scellerata mano dell’uomo, può offrire…e soprattutto dalla voglia di condividere uno spazio che sembra essere fuori dal tempo...i fine settimana, è frequente che si organizzino concerti o jam session per emozionanti Live in the Woods. Per eventi consultare pag fb Brandito's
Contatta Alessandro
Lingue: Italiano, Inglese

0 Recensioni

Cosa succede dopo che richiedo una prenotazione?

La tua richiesta è inviata al Garden Sharer. Nessun pagamento viene effettuato in questa fase. L'host valuta la tua richiesta e conferma oppure annulla la tua prenotazione.

La tua prenotazione è sicura al 100%