Come gestire le Prenotazioni
Gestire le tue prenotazioni é facile ed intuitivo. Occorrerà prendere mano con alcune operazioni principali e il gioco é fatto! Inizierai a guadagnare su Garden Sharing senza accorgertene.
Per qualsiasi dubbio ti mettiamo a disposizione questo piccolo vademecum!
Prima di tutto, per poter ricevere una prenotazione il tuo Annuncio deve essere stato approvato dal Team di Garden Sharing ed il tuo Account deve essere Attivo. A questo punto, a meno che non abbia reso “Non Visibile” il tuo Annuncio, questo sarà Pubblico sul Portale ed i Guest potranno prenotare il tuo spazio!
Ti ricordiamo anche che le modalità di gestione delle Prenotazioni possono variare in base alla modalità di prenotazione da te scelta:
- Prenotazione Su Richiesta / On Request Scopri di più >>
- Prenotazione Immediata / Immediate Booking Scopri di più >>
Come confermare una richiesta di prenotazione
Dipende dal tipo di prenotazione che hai ricevuto:
- prenotazione "Su Richiesta": in questo caso riceverai una email con i dettagli della richiesta di prenotazione effettuata dal Guest. Cliccando sull'apposito bottone all'interno della email accederai alla tua area personale su Garden Sharing dove potrai accettare o rifiutare la richiesta di prenotazione entro 24h. Se hai scaricato l'App Garden Sharer sul tuo cellulare riceverai una notifica push e potrai gestire la richiesta direttamente da mobile.
- prenotazione "Immediata": in questo caso non sarà necessario che confermi nulla! Ti verranno semplicemente comunicati via email i dettagli della nuova prenotazione ricevuta!
Come vedere le prenotazioni ricevute
Puoi consultare e gestire le prenotazioni ricevute su Garden Sharing nella sezione "Prenotazioni" della tua area personale dove potrai consultarle, filtrarle per status e visionarne i dettagli. Puoi vedere le tue prenotazioni anche sull'App Garden Sharer.
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Dove trovare i contatti dei Guest
Anche in questo caso, dipende dal tipo di prenotazione che hai ricevuto:
- prenotazione "Su Richiesta": in questo caso riceverai una email di conferma con tutti i dettagli per entrare in contatto col tuo Guest una volta che avrai confermato la richiesta di prenotazione
- prenotazione "Immediata": in questo caso ti verranno semplicemente comunicati via email i contatti del Guest insieme ai dettagli della nuova prenotazione ricevuta
Come funziona il “Calendario delle Disponibilità”
Il Calendario delle Disponibilità del tuo annuncio ti permette di gestire le disponibilità ed i prezzi.
Potrai infatti aprire e chiudere le date in base a quando vuoi accogliere i Guest e stabilire dei prezzi stagionali per trarre il massimo guadagno dalla condivisione dei tuoi spazi alzando i prezzi in alta stagione e ridimensionandoli nei periodi di bassa stagione.
Cosa è la “Policy di Cancellazione”
La Policy di Cancellazione ti permette di definire come vuoi che vengano gestite eventuali cancellazioni di prenotazioni da parte dei Guest.
Puoi definire la tua Policy in fase di creazione o modifica del tuo Annuncio scegliendo tra:
- Flessibile: il Guest riceverà un rimborso totale se cancellerà entro 2 giorni dal Check-in
- Moderata: il Guest riceverà un rimborso totale se cancellerà entro 7 giorni dal Check-in
- Smart: il Guest riceverà un rimborso totale se cancellerà entro 30 giorni dal Check-in
- Rigida: il Guest non riceverà nessun rimborso se cancellerà la prenotazione